Gli strumenti meravigliosamente semplici sono quelli più efficaci: "Complicato è umano, Semplice è divino" - Rob Williams

Sarah Vian Psicologo Val di Fassa

IL PERCORSO INSIEME

È un viaggio, e lo psicologo può essere una guida durante questa esperienza di riscoperta e di riattivazione del proprio potere di autoguarigione e delle proprie risorse, e di ritrovamento di se stessi. Per uscire dal buio e attivare e vedere nuovamente la luce, essere felici ed essere chi davvero siamo: siamo nati per essere felici, non per stare male, è questa la nostra vera essenza! Dentro di noi c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. 

Le risorse presenti in ognuno di noi, che in certi momenti ci sembrano introvabili o inesistenti, ci permettono di guarire un malessere o una sofferenza, sciogliere nodi, guarire ferite, superare limiti e paure, così da raggiungere uno stato di salute e di benessere e trovare un nuovo equilibrio che rende la nostra vita migliore. Scoprendo meravigliosamente che dentro di noi ci sono talenti e potenzialità che non immaginavamo di avere e che ci permettono di trovare le nostre risposte e le possibili soluzioni ai nostri problemi. Quante sono le prospettive da cui vedere il problema, quante nuove possibilità di scelta, e quanti modi diversi ci sono di vedere e fare le cose! Il percorso può essere l’occasione di uscire da una sofferenza, ma anche di evolvere, crescere e autorealizzarci secondo i nostri bisogni e i nostri desideri, cioè di essere i padroni della nostra vita costruendola come la desideriamo. 

Tra le problematiche che tratto ci sono il disturbo d’ansia e di panico, il disturbo ossessivo, la depressione, le fobie, i disturbi del sonno, i disturbi alimentari, il disturbo da stress post traumatico, i disturbi dermatologici, ginecologici, sessuali, i disturbi psicosomatici e la malattia organica (come affiancamento alla cura medica). Lavoro anche con le coppie che desiderano crescere insieme.